Reggio Emilia. Abusi su bambino di 5 anni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Reggio Emilia. Abusi su bambino di 5 anni

09 Marzo 2010

È accusato di aver compiuto per lungo tempo abusi sessuali e violenze psicologiche nei confronti di un bambino che ora ha sette anni. Un disoccupato di 37 con problemi psichici di Castelfranco Emilia (Modena) è stato rinchiuso nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia a seguito delle indagini dei Carabinieri.

La scoperta di quanto era accaduto è avvenuta in maniera casuale, nel corso di un colloquio tra i genitori del piccolo e i suoi insegnanti. Questi avevano notato comportamenti anomali del bambino con alcuni compagni di classe, atteggiamenti subito segnalati ai Carabinieri. Psicologi e psicoterapeuti hanno aiutato a ricostruire i fatti e a individuare il presunto autore delle violenze. L’uomo avrebbe abusato del bambino da quando aveva cinque anni, all’interno del parco giochi della frazione di Piumazzo. Il disoccupato era già in cura nel centro di salute mentale di Castelfranco.