Regionali, Formigoni: “Mia candidatura mi riempie di gioia e responsabilità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regionali, Formigoni: “Mia candidatura mi riempie di gioia e responsabilità”

09 Settembre 2009

E’ soddisfatto Roberto Formigoni e non lo nasconde. Direttamente da Berlusconi ha ricevuto l’ufficializzazione della sua ricandidatura alla presidenza della Regione Lombardia, nonostante le mire della Lega sul Pirellone.

“Il fatto che il premier e leader del Pdl Silvio Berlusconi abbia ufficialmente detto che Formigoni è il candidato del Pdl alle elezioni regionali della Lombardia mi riempie di gioia e di responsabilità” commenta Formigoni aggiungendo di aver “sempre concepito l’impegno politico al servizio dei cittadini, per far crescere sempre di più questa straordinaria regione”. 

Il governatore ha poi posto l’accento sulla tenuta politica della sua maggioranza: “La collaborazione  in giunta tra Pdl, Lega Nord e Udc è forte e l’azione di governo positiva che ne scaturisce è la migliore dimostrazione”.  La sfida per le regionali è il tema del vertice in  corso a Palazzo Grazioli tra il presidente del Consiglio Berlusconi, i coordinatori regionali, i capigruppo di Camera e Senato e i loro vice. Ma nel corso della riunione non è escluso venga affrontata anche la questione dei rapporti tra il premier e il presidente della Camera Gianfranco Fini.