Regionali. Polverini: “Restituire a territori quello che è stato sottratto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regionali. Polverini: “Restituire a territori quello che è stato sottratto”

23 Marzo 2010

"Dovremo restituire a territori come Priverno quello che è stato sottratto. Restituiremo il pronto soccorso e i 15 posti letto che vi sono stati tolti dalla giunta di centrosinistra. È un impegno che prendo con voi". Lo ha detto la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, rivolgendosi ai cittadini di Priverno, che ha incontrato nel teatro comunale.

"Oggi l’ho detto anche alla mia avversaria – ha ricordato Polverini riferendosi al faccia a faccia avuto con la sfidante Emma Bonino su Sky Tg24 – la mia coalizione non è al governo, a differenza della sua, e io so perfettamente quello che intendo fare nella sanità: prima di toccare anche un solo posto letto, tagliare i costi della burocrazia e mandare a casa gli amministratori incapaci".

Polverini ha risposto all’allarme lanciato dai cittadini del paese, che hanno lamentato forti disagi dopo la chiusura dell’ ospedale. "Nessuno nasce più a Priverno – ha detto un abitante – siamo senza un pronto soccorso, senza un’ambulanza. Una signora di 90 anni tempo fa si è sentita male e da Priverno è stata trasferita a Latina, da Latina a Terracina, da Terracina a Fondi e poi di nuovo a Terracina, per aspettare otto ore su una barella".

"Ci sono dei colpevoli per questa situazione – le ha fatto eco un altro abitante di Priverno – il colpevole è Marrazzo, anche se non lo nomina più nessuno, perchè si ha paura".