Regionali. Sacconi: “I moderati sceglieranno la via della stabilità alle regionali”
26 Marzo 2010
di redazione
"Un’opposizione rafforzata minerebbe la coesione sociale". Lo ha detto il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, intervenendo a Radio 24, sottolineando che il Paese si trova di fronte a due alternative: "Attuare un percorso riformatore che ci consenta di cogliere le opportunità del grande cambiamento dell’economia mondiale oppure entrare in una fase di conflittualità".
Sacconi si è detto convinto che i moderati sceglieranno "la via della stabilità" nelle elezioni regionali. Il ministro ha aggiunto che "sarà importante avere una opposizione cooperante, positiva e non desiderosa di giocare al tanto peggio tanto meglio".
"L’anomalia italiana – ha sottolineato il ministro – e quella di questa campagna elettorale, sta nell’uso delle armi improprie di una opposizione che non riesce a costruire un progetto politico alternativo. Quando ha governato ha introdotto straordinari elementi di freno". Parlando poi della Grecia, ma anche del Portogallo e della Spagna, Sacconi ha detto che "fa paura anche nel nostro Paese l’ipotesi che governi la sinistra le cui proposte sono sempre aumenti di spesa pubblica. Noi in due anni abbiamo avuto stabilità nonostante la crisi internazionale".