Regioni. Polverini: “Bisogna evitare lo strappo istituzionale”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regioni. Polverini: “Bisogna evitare lo strappo istituzionale”

07 Luglio 2010

"Al di là del merito, a questo punto si tratta di evitare che ci sia una strappo a livello istituzionale". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini a conclusione della Conferenza delle Regioni sulla manovra finanziaria, parlando dell’incontro con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi chiesto dalle Regioni ma ancora non convocato.

"Credo che sia giusto ottenere un incontro" ha detto, aggiungendo che se questo non avvenisse le persone non capirebbero il gesto. "Rispetto alle prese di posizione delle Regioni – ha concluso – non ci sono state aperture da parte del Governo, il diniego di un incontro con il presidente del Consiglio appesantisce i rapporti ma noi andiamo avanti perché, ripeto, non stiamo facendo i capricci. Noi siamo una parte importante dello Stato – ha poi concluso la Polverini – abbiamo delle deleghe per erogare dei servizi e vogliamo parlare con il premier".