Renzi a Ortisei, vacanze nel lusso per l’ex premier disoccupato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Renzi a Ortisei, vacanze nel lusso per l’ex premier disoccupato

07 Gennaio 2017

Vacanze dorate per l’ex premier Matteo Renzi a Ortisei. Ne dà notizia il quotidiano “La Verità”, diretto da Maurizio Belpietro, ricordando che, al momento, Matteo “vivrebbe con l’anticipo del libro che sta scrivendo per la Feltrinelli”, ma, a quanto pare, “in una settimana avrebbe scialato almeno 15.000 euro”. 

Ad ospitare il premier, l’albergo 5 stelle lusso Dolomiti Spa e Sport Resort del gruppo Adler, con stanze da 400 euro al giorno, per intenderci. La famiglia Renzi avrebbe anche fatto una capatina in baita, alla Adler mountain lodge, altro posto esclusivo a 5 stelle immerso nella natura, interamente in legno, con cucina gourmet e Spa panoramica. 

Insomma, un po’ troppo anche se all’anticipo del libro per Feltrinelli si aggiungessero stipendio e tredicesima della moglie di Renzi, Agnese, insegnante. Ma considerando che avere un ex premier come ospite è sempre un bello spot per qualsiasi struttura ricettiva, viene da chiedersi ma il soggiorno a Ortisei Renzi se l’è pagato interamente di tasca sua? 

“Un dubbio che angustia pure Werner Kostner,” chiosa il quotidiano La Verità, “l’ottico di Ortisei che davanti al suo negozio ha affisso una foto dell’ex premier con su scritto: «Nein, danke». “No, grazie”.