Renzi, si vota nel 2015. Su legge elettorale niente diktat dal Cav.

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Renzi, si vota nel 2015. Su legge elettorale niente diktat dal Cav.

07 Gennaio 2014

"Mi dicono" spiega Matteo Renzi intervistato a Otto e Mezzo "fai finta di candidarti ma vuoi fare le scarpe a Letta. Non è così io mi ricandido" alla guida di Palazzo Vecchio. E il sindaco di Firenze sottolinea che in Italia "non si voterà prima del 2015". Insistendo: "Voglio cambiare il Paese, non il governo".

Il segretario parla anche del Job Act, della legge elettorale e della Fini-Giovanardi. Molta carne al fuoco ma la notizia è che, almeno a parole, Renzi sembra voler rassicurare il premier Letta. Il Governo andrà avanti, niente diktat da Berlusconi sulla legge elettorale, niente rimpasti. Lui pensa a vincere la sfida a sindaco per Firenze.