Rfiuti: ancora roghi  e blocchi a Napoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rfiuti: ancora roghi e blocchi a Napoli

19 Maggio 2008

Un’altra notte di incendi, blocchi stradali e tensione a Napoli per la nuova emergenza rifiuti. I vigili del fuoco hanno dovuto spegnere 75 roghi tra Napoli e provincia, alcuni dei quali di consistenti dimensioni. Gruppi di persone, a Fuorigrotta e Bagnoli, zona occidentale della città, sono scese in strada bloccando il traffico e collocando cassonetti della N.U. sulla sede stradale. Alle 23.40 in via Campegna, a Fuorigrotta, sono dovute intervenire le volanti della polizia per rimuovere un blocco stradale effettuato con i cassonetti.

Poco dopo in via Tiberio cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme. Un altro blocco stradale, con incendio di rifiuti, è stato effettuato all’ 1.30 in via Giulio Cesare, ancora a Fuorigrotta. Alle 2 i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Amedeo Maiuri, a Bagnoli, per spegnere l’ incendio appiccato ad un grosso cumulo di immondizia. Roghi e blocchi stradali sono continuati fino all’ alba. Alle 3.50 in via Benedetto Cariteo gruppi di persone hanno trasportato i contenitori di rifiuti al centro della strada, bloccando il traffico. Anche in questo caso sono dovute intervenire le volanti della polizia. Dal lato opposto della città, in via Costantino Grimaldi, a Poggioreale, poco prima di mezzanotte sono stati incendiati rifiuti.