Riccardo Villari presenta una sua lista nel Pd

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Riccardo Villari presenta una sua lista nel Pd

12 Febbraio 2009

Riccardo Villari cerca la sua rivincita dal Pd. in un centrosinistra caratterizzato da molti distacchi e pochi arrivi, vuole far sentire la sua voce all’interno del Pd e sceglie Napoli come palcoscenico. Ma arrivano già le prime accuse:  "Non conosce la realtà napoletana" ha detto Enrico Morado nominato commissario del Pd a Napoli.

L’obiettivo è proporre  una propria lista per le prossime provinciali. "Siamo pronti a fare una lista in sostegno al centrosinistra e a Nicolais se sarà lui il candidato – spiega – Dateci la possibilità di farla con dignità e diritto di cittadinanza nel centrosinistra che è la metà campo nella quale vogliamo operare». Ancora: «A tutti dico che siamo alla prima campagna elettorale che va oltre l’era Bassolino – continua Villari – e qui si comincia a misurare la maturità della nuova classe dirigente. Al candidato presidente e Morando dico che ci sono militanti e cittadini comuni che guardano a quanto sta accadendo e chiedono di essere motivati e coinvolti".

La risposta non si è fatta attendere: "Siamo noi a dover dare una mano a lui e non viceversa – replica Morando – Cosa sa lui di Napoli? Cosa sa della provincia? Del resto lui stesso, arrivando qui, ha ammesso di non conoscere la nostra realtà. Cosa sa dei tanti amministratori che lavorano sui territori? Non sa nulla. Ecco perchè siamo noi a doverlo aiutare".