Rientrato il Caporal Maggiore Miotto, funerali domani a Roma
02 Gennaio 2011
di redazione
La salma del caporal maggiore Matteo Miotto, ucciso lo scorso venerdì in Afghanistan in una base avanzata del Gulistan, è atterrata stamattina a bordo di un C-130 alle 10:08 all’aeroporto di Ciampino. A bordo dell’aereo, anche il generale Giorgio Cornacchione, comandante Centro operativo vertice interforze
Il caporal maggiore Matteo Miotto, dopo i funerali solenni di lunedì a Roma, sarà trasferito in Veneto nel pomeriggio dello stesso giorno. La camera ardente sarà aperta domenica a Roma, dalle 16.30 alle 19, presso il policlinico militare del Celio. Le esequie solenni si terranno nella Chiesa di S. Maria degli Angeli, a Roma, lunedì alle ore 11. Solo dopo le esequie ufficiali il caporal maggiore Miotto potrà tornare nella sua terra, così come aveva richiesto nel suo testamento.
Il padre del militare centrato dal proiettile di un cecchino nel Gulistan (provincia di Farah) ha lanciato ieri ai microfoni di Skytg 24 l’appello a "fare chiarezza" sull’uccisione del figlio: "Quello che ci interessa è che Matteo non ce lo restituisce nessuno".