Rieti. 34enne tempesta 17enne con più di 1.000 sms, denunciato per stalking

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rieti. 34enne tempesta 17enne con più di 1.000 sms, denunciato per stalking

25 Luglio 2009

Si era invaghito di una ragazza di 17 anni e l’ha tempestata per un anno con oltre 1.000 sms e mms dal contenuto passionale e mistico-religioso, scattandole foto di nascosto, pedinandola, cercando di parlarle contro il suo volere.

M.G. un uomo di 34 anni reatino, è stato denunciato per stalking dalla squadra mobile di Rieti in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di atti persecutori che prevede la pena della reclusione da sei mesi a quattro anni, aumentata della metà poiché il fatto è stato anche commesso nei confronti di una minorenne.

In particolare, i genitori hanno raccontato agli investigatori che l’uomo, oltre ad inviare quantità massicce di sms e mms contenenti sue foto, ha continuamente seguito la loro figlia in ogni luogo abitualmente frequentato, come la parrocchia, cambiata più volte, la scuola, i locali frequentati con le amiche, cercando in ogni modo di sedere vicino a lei, scattando fotografie e cercando di parlare alla ragazza senza che la minorenne lo volesse.

Gli agenti della squadra mobile hanno accertato la fondatezza dell’attività persecutoria posta in essere dall’uomo, raccogliendo numerose testimonianze, effettuando una lunga attività di osservazione con appostamenti, e cogliendo anche l’uomo sul fatto.