Home News Riforme: Bersani chiede aiuto al centrodestra

Riforme: Bersani chiede aiuto al centrodestra

0
60

Il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, è intervenuto a margine della giornata inaugurale del salone nautico di Genova, invocando aiuto da parte della Cdl sul tema delle riforme.

"Si dice che questo governo non possa fare le riforme, a nessuno potrebbe farlo in queste condizioni. Piuttosto l'opposizione ci aiuti a correggere i difetti e a fare una nuova legge elettorale", ha dichiarato Bersani nel corso del suo intervento. Secondo il ministro, poi, ci sarebbe la possibilità di collaborare in merito alle riforme auspicate sulla diminuzione del numero dei parlamentari o sulla riforma del sistema bicamerale, solo che queste opportunità sarebbero vanificate a causa di "interessi di fazioni".

Bersani ha anche commentato la finanziaria in questo modo: "Se si guardasse non al frastuono quotidiano ma alla sostanza si vedrebbe che abbiamo lavorato per una Finanziaria che parlerà chiaro al paese, pur con i limiti delle scarse risorse".

Le dichiarazioni del ministro dell'Unione sono arrivate dopo che ieri i vertici di Forza Italia hanno dichiarato in seguito ad una riunione esecutiva di non volersi impegnare in lavori parlamentari che rischiano di essere molto lunghi dal momento che sperano di riuscire a far cader il governo entro breve.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here