Home News Riforme. Schifani, pari dignità ad ogni forza politica della maggioranza

Tutte le News

Riforme. Schifani, pari dignità ad ogni forza politica della maggioranza

0
46

"Condivido pienamente quanto dichiarato da Fabrizio Cicchitto, e posso rassicurarlo che al Senato il Nuovo CentroDestra sarà presente nel dibattito sulle riforme costituzionali con le proprie idee, con le proprie proposte, e con i propri uomini perché siano anche recepiti i suggerimenti già da noi tradotti in proposta legislativa". Lo ha dichiarato il senatore Renato Schifani, responsabile del programma del Nuovo CentroDestra e del coordinamento e raccordo tra i gruppi parlamentari del Ncd ed il governo.

"Abbiamo sempre sostenuto in passato che sulle riforme è doveroso perseguire l'obiettivo di ampie maggioranze parlamentari, ma sempre partendo dall'elaborazione di un progetto fatto proprio dalla maggioranza che sostiene il governo, all'interno della quale ad ogni forza politica va riconosciuta pari dignità. Ecco perché ritengo perfettamente opportuno che in questa auspicabile fase finale dell'iter delle riforme costituzionali al Senato, si rafforzi sempre di più il confronto tra gli alleati della coalizione, per evitare che si determinino maggioranze trasversali".

"Il Nuovo CentroDestra", conclude Schifani, "manterrà l'impegno con i propri elettori di essere stimolo ed acceleratore delle improcrastinabili riforme del Paese, ed è per questo che ha accettato la sfida del governo Renzi".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here