Rignano. Possibile processo ai quattro indagati per gli abusi sui bimbi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rignano. Possibile processo ai quattro indagati per gli abusi sui bimbi

13 Gennaio 2009

Tre maestre, Patrizia Del Meglio, Silvana Magalotti e Marisa Pucci, e l’autore tv Gianfranco Scancarello, marito di Del Meglio, rischiano di finire sotto processo, a Tivoli, per i presunti abusi sessuali ai danni di 21 bambini della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio. E’ quanto emerge dall’avviso di chiusura indagine notificata oggi ai difensori degli indagati.

L’avvocato Roberto Borgogno, che insieme con Franco Coppi, assiste la maestra Del Meglio e Scancarello, spiega: "Sono sinceramente sorpreso nel veder riproposte argomentazioni già smentite e ritenute infondate dal tribunale del riesame e dalla Cassazione, e che non hanno trovato riscontro nell’incidente probatorio".

Il pm Marco Mansi contesta ai quattro indagati reati molto pesanti: atti osceni, maltrattamenti verso minori, sottrazione di persona incapace, sequestro di persona, violenza sessuale aggravata dalla minore età delle vittime, corruzione di minori, atti contrari alla pubblica decenza. Gli indagati hanno sempre respinto le accuse.