Home News Roccella: “Monti candidato premier a sua insaputa”

Le reazioni alla conferenza stampa di domenica/2

Roccella: “Monti candidato premier a sua insaputa”

2
54

"Con le parole ingenerose contro Berlusconi e il Pdl, pronunciate nella conferenza stampa di oggi, il presidente Monti ha deluso chi si aspettava che mantenesse un profilo equilibrato, se non sopra le parti", dice l'onorevole Eugenia Roccella commentando la conferenza stampa di oggi, "Monti si è schierato,  entrando in campagna elettorale, ma lo fatto in modo davvero anomalo. Il Presidente infatti ha inaugurato una nuova figura politica: quella del candidato premier a sua insaputa.

"A chi chiedeva se si candida o no, ha fornito risposte ambigue e sfuggenti; sarà il riferimento di chi condivide l'agenda Monti, ma forse non presterà il nome, farà campagna elettorale ma senza far contare i suoi voti, ci sarà ma non si metterà realmente in gioco. Ma in un momento di crisi come quello attuale", conclude Roccella, "è necessario dare ai cittadini risposte limpide, e non si può fare politica senza rischiare qualcosa in prima persona".

  •  
  •  

2 COMMENTS

  1. Ma che strani questi
    Ma che strani questi politici, da scatola a passerà non sanno mai come accadono le cose che li toccano!

  2. A dire il vero
    Effettivamente Monti è stato candidato premier a sua insaputa, ma da Berlusconi! Poche ore dopo che Alfano, obbedendo come era scontato, alla linea imposta dal mago di Arcore, aveva raso al suolo il Governo. Non moltissima, ma un minimo di coerenza sarebbe richiesta anche ai tifosi e agli pseudo-politici italiani.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here