Roma. 23enne ucciso con un colpo di pistola, preso l’autore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. 23enne ucciso con un colpo di pistola, preso l’autore

30 Ottobre 2010

Un 23enne romano, Luigi Liani, è stato ucciso nel pomeriggio di ieri in una carrozzeria di Fonte Nuova con un colpo di pistola che lo ha centrato in pieno volto. A sparare Massimiliano Annibali, un 35enne incensurato, anch’egli romano, che è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Mentana e del nucleo radiomobile della compagnia di Monterotondo e attualmente si trova in carcere a Rebibbia con l’accusa di omicidio.

Gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica dell’accaduto. Non è escluso che il colpo della pistola calibro 3,57 Magnum sia partito accidentalmente per incauto maneggio dell’arma. Ma i carabinieri stanno effettuando riscontri ed accertamenti per venire a capo della vicenda.

Il 35enne lavora nella carrozzeria di Fonte Nuova e, secondo quanto ricostruito al momento, ieri pomeriggio è stato raggiunto nella struttura dal 23enne, suo conoscente. Non è ancora chiaro a chi appartenga l’arma del delitto, illegalmente detenuta, ma non si esclude che i due si siano incontrati proprio perché uno dei due doveva mostrare l’arma all’altro. Ora gli inquirenti dovranno capire se il colpo che ha ucciso Luigi Liani sia partito accidentalmente o volontariamente. Sono al vaglio le dichiarazioni delle persone presenti al momento dei fatti.