Roma. Alemanno: “Realizzato programma di 10 punti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Alemanno: “Realizzato programma di 10 punti”

28 Aprile 2009

Il sindaco Gianni Alemanno, a un anno dall’insediamento in Campidoglio, ha illustrato davanti a tutta la Giunta, riunita in Aula Giulio Cesare, i "dieci impegni" più significativi che l’amministrazione ha realizzato in 365 giorni. A partire dal "Piano di rientro del debito e Rating" alla "legge per Roma Capitale e la Commissione Marzano", Alemanno ha tirato le somme di un anno di governo della Capitale.

Tra gli impegni elencati dal sindaco, "il Patto per Roma Sicura, armamento della polizia municpale, ordinanze antiprostituzione e antidegrado, calo dei reati; stop al parcheggio del Pincio e Piano parcheggi; revoca dell’Appalto Romeo e incremento dei fondi per la manutenzione stradale; stabilizzazione dei precari del Comune: la riforma del trasporto pubblico locale; gli investimenti per le metropolitane; sostegno alle famiglie; carta bimbo; piano nomadi".

Un risultato, ha spiegato Alemanno, "effetto del lavoro non solo della Giunta ma anche degli uffici e dei capigruppo di maggioranza. Un impegno oneroso – ha sottolineato il sindaco – portato avanti nonostante l’ostruzionismo molto duro della maggioranza". A proposito dell’opposizione, il primo cittadino ha precisato che "negli ultimi mesi c’è molta più collaborazione e ci auguriamo che si possa proseguire su questa strada".