Roma. Alemanno riceve Abu Mazen in Campidoglio

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Alemanno riceve Abu Mazen in Campidoglio

11 Luglio 2008

Intorno alle 11 il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha ricevuto stamani in Campidoglio il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen.

Sopra la firma sul libro d’oro del Comune di Roma il presidente palestinese scrive: "Visitando questa città storica, ricordiamo la sua storia millenaria, che ci indica la meraviglia di un paese affascinante, che si accomuna al nostro paese, la Palestina. Roma è una delle città storiche che tutto il mondo conosce – prosegue il messaggio – siamo lieti di questa visita che unisce il passato con il presente, e che dimostra un forte legame tra il popolo italiano e il popolo palestinese".

Alemanno e Abu Mazen si sono intrattenuti in un breve colloquio nello studio privato del sindaco, dove si sono affacciati al balcone sui Fori imperiali. A ricevere il presidente palestinese c’erano anche il vice sindaco di Roma Mauro Cutrufo, il presidente del Consiglio comunale Marco Pomarici e il consigliere diplomatico Mario Attani.