Roma, autobus sbanda e travolge auto parcheggiate: 4 i feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, autobus sbanda e travolge auto parcheggiate: 4 i feriti

13 Dicembre 2016

Via Oderisi da Gubbio, all’incrocio con via Quirino Majorana, poteva diventare il teatro di una strage. Nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 12 dicembre, un autobus Atac della linea 781 proveniente dalla Magliana e diretto a piazza Venezia improvvisamente ha iniziato a sbandare finendo su alcune auto in sosta e su uno scooter.  

“Le persone ferite sono tre, tutti passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo e l’autista che ora è in stato di shock”, hanno spiegato i vigili di Roma Capitale in una nota. Sul posto è intervenuta prontamente anche un’ambulanza del 118 e il personale dell’Atac per chiarire la dinamica dell’incidente.

Stando alla ricostruzione fatta in base a quanto riferito da alcuni testimoni oculari, l’autista perdendo il controllo del mezzo ha fatto in modo di rovinare sulle auto in sosta per evitare di impattare contro il marciapiede e le vetrine dei negozi. “Dopo aver perso il controllo del mezzo, credo che l’autista abbia girato verso sinistra per non finire contro il marciapiede: in quel caso se avesse investito passanti e fosse finito contro i negozi avrebbe fatto una strage – ha commentato a caldo un passante all’Adnkronos – Se l’autista ha fatto questa manovra per evitare il peggio è stato bravissimo”.

Sul caso, l’Atac ha aperto una indagine interna per chiarire le cause dell’accaduto. Se si esclude l’ipotesi di un malore del conducente che, sulla base delle prime ricostruzioni, ha mostrato invece ottimi riflessi, rimane in piedi la pista di un malfunzionamento del mezzo, forse un guasto ai freni, come sostenuto da alcuni passanti.