Roma: Berlusconi blinda Bertolaso, Meloni chiede che si ritiri
31 Marzo 2016
di redazione
I sondaggi – commissionati da Fratelli d’Italia – dicono che se tutto il centrodestra convergesse su Giorgia Meloni, la leader di FdI potrebbe andare al ballottaggio con il candidato di M5S, Raggi. Sarà, certo è che Silvio Berlusconi su Roma non fa passi indietro: "Sono loro che hanno cambiato idea, non io", continua a ripetere ai suoi. Bertolaso, per Berlusconi, resta la scelta migliore a prescindere da tutto.
Ignazio La Russa commenta le cifre che circolano in casa Fdi, che danno comunque avanti 5 Stelle e Pd, poi Meloni, Marchini, Bertolaso e Storace. "Solo in un caso la situazione cambia," dice La Russa, "con il centrodestra unito, se Berlusconi e Storace la appoggiassero, l’ex ministro scavalcherebbe Giachetti e andrebbe al ballottaggio con i 5 Stelle".
"Io al ballottaggio non solo ci credo ma è il motivo per cui Meloni è in campo. Spero in un ripensamento di Forza Italia, se così non sarà ci attrezzeremo per equilibrare la coalizione, con una gamba più moderata", aggiunge La Russa. "Bertolaso si ritiri," dice Meloni, "sarebbe la scelta più sensata". E attacca: "Sul Tevere Bertolaso fa proclami da fantasindaco. La città ha bisogno di cose concrete; così sembra non conoscere la realtà di Roma".
Bertolaso pare infatti impegnato a lavorare su un progetto per ripulire il fiume che attraversa la città. Tra un po’ la campagna elettorale entrerà nel vivo e ci sarà sicuramente Berlusconi in primi fila. È probabile che i due si vedano oggi per pianificarla meglio. Quanto a Marchini, ringrazia Bertolaso per le aperture dei giorni scorsi ma aggiunge che non c’è nessuna trattativa tra lui e l’ex numero uno della Protezione Civile. Poi conferma: "Rimango in corsa fino alla fine".