Roma. Chiuse due scuole per 4 casi di influenza A tra i liceali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Chiuse due scuole per 4 casi di influenza A tra i liceali

22 Maggio 2009

Chiusura immediata e per 7 giorni delle due scuole romane "Convitto nazionale Vittorio Emanuele II" e Liceo scientifico "Dante Alighieri", dopo i nuovi casi di influenza A/H1N1 confermati ieri sera per quattro liceali dei due istituti.

Ad annunciarlo il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio, in via precauzionale, per limitare al massimo la diffusione del virus. I quattro ragazzi sono tornati da un viaggio di studio a New York il 19 maggio, e il giorno successivo hanno avvertito i primi sintomi e sono andati in ospedale. È la prima volta che si dispone la chiusura di istituti scolastici, in attuazione del piano messo a punto dal ministero del Welfare contro l’emergenza nuova influenza A.