Roma, crolla muro di 10 metri a Gregorio VII. Maltempo o terremoto?

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, crolla muro di 10 metri a Gregorio VII. Maltempo o terremoto?

03 Novembre 2016

Si apprende dalla polizia municipale che è crollato un muro di cinta di circa dieci metri in zona Aurelio a Roma. Il crollo è accaduto all’altezza del civico 555 in via Gregorio VII.

Il muro crollato ha invaso parte della carreggiata, provocando inevitabili ripercussioni sul traffico, riferiscono i vigili de fuoco.  Situazione del traffico critica nella Capitale a causa del maltempo e degli allagamenti anche in altre zone della città.  

Problemi alla circolazione sono stati registrati a piazzale della Radio, via della Pisana Malagrotta, P.le XXV marzo (Eur), sottopasso via Collatina/Longoni, Via del Tintoretto/Laurentina, viale Giustiniano Imperatore all’altezza di via Galba, Decima Via Camillo Sabatini, Ostiense/Via delle 7 Chiese.

Ci si chiede se sul crollo del muro in zona Aurelio possano aver influito le scosse di terremoto registrate a Roma negli ultimi giorni.