Roma. Denunciato falso medico: curava malati di cancro con la verdura

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Denunciato falso medico: curava malati di cancro con la verdura

10 Agosto 2011

Visitava i pazienti, forniva diagnosi e rimedi naturali inefficaci. Un ingegnere in pensione è stato oggi denunciato dai Nas di Roma con l’accusa di essersi spacciato per medico.

L’indagine ha avuto inizio a seguito della segnalazione di un paziente del finto medico e dell’Ordine dei medici di Roma. L’uomo, presidente di una Onlus della Capitale, millantava accordi con l’Università di Trieste nel campo delle terapie non convenzionali su tumori e collaborazioni con l’Università La Sapienza di Roma. Sottoponeva i malati a una “terapia” radiobiologica mediante una centrale i cui elettrodi venivano appoggiati sulla foto del paziente.

Tra i pazienti dell’ingegnere un 75enne malato di tumore alla prostata, curato con alloro, verdura, frutta, uova crude e preparati di erbe. L’anziano è morto nell’autunno scorso.