Roma, dopo 800 multe non pagate viene acchiappato

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, dopo 800 multe non pagate viene acchiappato

19 Marzo 2016

Un romano di 61 anni aveva collezionato la bellezza di 800 multe stradali non pagate e la patente revocata con più di 70 punti perduti. Alla fine è stato pizzicato dai Vigili del Reparto Polizia Stradale di Roma, che manco a farlo apposta lo hanno trovato alla guida di una BMW noleggiata in leasing del valore di 70 mila euro.

 

L’uomo, a quanto si apprende titolare di una società di antifurti, lo scorso marzo aveva preso una nuova patente, come se niente fosse. Le multe, ripetiamo, 800, venivano inviate al suo indirizzo di residenza, lo stesso della ditta di sua proprietà, un box/garage con la sola cassetta delle lettere. Sono stati i vigili urbani del gruppo Trevi a rintracciarlo e denunciarlo all’autorità giudiziaria per false attestazioni e truffa al Comune di Roma.

 

A incastrare il romano, le indagini partite dopo la ennesima infrazione, una inversione contestata lo scorso dicembre a Largo del Tritone a Roma. I vigili hanno iniziato ad analizzare tabulati e movimenti del veicolo, effettuando appostamenti in borghese nei luoghi abitualmente frequentati: finalmente, durante uno dei controlli, il 14 marzo l’uomo è stato avvistato sempre in zona Tritone, dove probabilmente la sua ditta effettua delle manutenzioni.

 

Fermato e identificato, è stato condotto negli uffici del Comando di va della Greca. Oltre alla BMW, possiede due utilitarie e un furgone. Ce n’è voluto ma l’hanno preso. Meglio tardi che mai.