Roma, dormivano in 19 in un appartamento di 60 metri quadri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, dormivano in 19 in un appartamento di 60 metri quadri

12 Febbraio 2009

Dormivano ammassati in un appartamento all’Esquilino.

Nelle prime ore del mattino una vasta operazione congiunta composta da 90 agenti della Polizia Municipale del I Gruppo e dagli  agenti della Polizia di Stato diretti da Domenico Condello ha portato al sequestro di un appartamento in via Principe Eugenio al n.90 del quartiere Esquilino.

Dopo numerosi giorni di indagini sono stati scoperti nell’abitazione  19 cittadini del Bangladesh (tra questi un minorenne), 17 dei quali senza permesso di soggiorno.

Dormivano ammassati in circa 60 metri quadri ed erano costretti a pagare un affitto dai 130 ai 230 euro al mese. Da un conteggio effettuato dalla Polizia di Stato all’interno dell’abitazione erano ancora disponibili dei posti letto.