Roma. Finisce in una rissa la celebrazione per Shalit

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Finisce in una rissa la celebrazione per Shalit

25 Giugno 2010

E’ finita in una rissa la celebrazione di ieri dedicata al soldato israeliano Gilad Shalit che si è tenuta a Roma. Il soldato è tenuto prigioniero da quattro anni da Hamas. Ai piedi del Colosseo si erano riuniti politici, rappresentanti della comunità ebraica e soprattutto giovani appartenenti al Benè Berith e dell’Ugei, circa 5 mila persone secondo gli organizzatori.

Non è ben chiara quale sia stata la scintilla che ha fatto esplodere gli scontri, ma a poche centinaia di metri dalla manifestazione ufficiale, nella tarda serata di giovedì gruppi di giovani israeliani e palestinesi sono venuti alle mani di fronte alla scalinata del Campidoglio. Solo la presenza massiccia di Carabinieri e Polizia  ha evitato il peggio.