Roma, Grillo consola la Raggi: “Ha adempiuto i suoi doveri”

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, Grillo consola la Raggi: “Ha adempiuto i suoi doveri”

26 Gennaio 2017

“Virginia Raggi ha adempiuto ai doveri indicati dal nostro codice etico informando tempestivamente il Movimento e i cittadini dell’invito a comparire che ha ricevuto l’altro giorno”. Così, sul suo blog, Beppe Grillo interviene a difesa della sindaca di Roma.

Grillo ha poi polemizzato anche con il Corriere della Sera. “I giornalisti del Corriere della Sera sono molto male informati o volutamente disinformati. La ricostruzione della telefonata pubblicata oggi – aggiunge – è totalmente falsa, nonché ridicola. Altro che post verità, siamo arrivati alla fantanotizia, alla fake news come sistema. Mi dispiace per i lettori di questo giornale, che continuano a spendere soldi per ricevere notizie finte e inventate. Che senso ha spendere soldi per essere presi in giro? Valuterò con i miei avvocati l’ipotesi di una querela e pretendo un’immediata rettifica via web”, scrive sul suo blog.  

Intanto, sul fronte politico, sono bene o male tutti i Cinque Stelle fanno quadrato attorno a Virginia Raggi. Per molti versi gli sviluppi delle inchieste della Procura di Roma erano attesi. “Andiamo avanti concentrati sul lavoro. Siamo sereni che tutto si risolverà”, dice pure la sindaca parlando con i suoi collaboratori in Campidoglio. “Raggi dice di essere serena, ma sono i romani che non lo sono, venga a riferire in Aula”, attaccano invece dal Pd.