Roma, in centinaia davanti al maxischermo per Berlusconi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, in centinaia davanti al maxischermo per Berlusconi

19 Novembre 2007

Fervono i preparativi in piazza di Pietra, a Roma, per la conferenza indetta dal leader dell’opposizione, Silvio Berlusconi, che comincerà il suo discorso alle 18.

Già dalle prime ore del pomeriggio numerose persone, giornalisti, simpatizzanti ma anche semplici curiosi si sono riuniti a piazza di Pietra per non perdersi la conferenza, dove l’ex premier parlerà agli elettori dei quasi otto milioni di firme raccolti nel fine settimana e del progetto di creare il “Partito del Popolo”.

Il “Partito del Popolo italiano”,Ppi, oppure il “Partito del Popolo e delle Libertà”, Ppl, dovrebbe sicuramente confluire nel Partito Popolare Europeo, Ppe.

Berlusconi aveva affermato ieri in piazza San Babila che: “La cosa più importante è far nascere questa nuova creatura. Poi se l’altra parte avanzerà proposte o dirà di sì alle nostre saremo lieti di trovare per il nostro Paese una direzione di svolta che arricchisca la democrazia, lo sviluppo e la libertà”, ha concluso.

Nel nuovo partito confluiranno Forza Italia, i Circoli della Libertà di Vittoria Brambilla e i Circoli dell’Utri.<%2Fp>