Roma, in tre si calano dalla finestra con un lenzuolo ed evadono da Rebibbia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, in tre si calano dalla finestra con un lenzuolo ed evadono da Rebibbia

27 Ottobre 2016

Tre detenuti sono evasi stanotte dal carcere di Rebibbia. Lo rende noto la Federazione nazionale sicurezza, Fns Cisl del Lazio. Secondo le indiscrezioni i detenuti si trovavano nel reparto da nove giorni. Pare, inoltre, si tratterebbe di tre uomini di nazionalità albanese.

Nel reparto G9 del carcere, dove si trovavano i tre albanesi, sono rinchiusi i detenuti per reati comuni e i cosiddetti “precauzionali“, ossia soggetti accusati di violenze sessuali o ex appartenenti alle forze dell’ordine che vanno tenuti separati da altri ristretti. Il personale mentre effettuava i controlli di routine ha notato un lenzuolo appeso al muro di cinta, lo stesso dove già evasero altri detenuti.  Sono in corso gli accertamenti.

In base alle prime ricostruzioni, i tre evasi sono riusciti a raggiungere il muro di cinta e da qui si sono calati con delle lenzuola. Nella notte erano stati trasferiti a Rebibbia i detenuti del Carcere di Camerino evacuati per il terremoto e in tutto sono 39 le persone spostate nel carcere romano. Addesso è caccia ai fuggiaschi.