Home News Roma, Meloni: Non mi ritiro. Marchini la supera nei sondaggi

Tutte le news

Roma, Meloni: Non mi ritiro. Marchini la supera nei sondaggi

0
4

Fotografia della campagna elettorale a Roma: Meloni rilancia ma intanto Marchini sale nei sondaggi. "Non intendo ritirarmi". Così Giorgia Meloni, candidato sindaco a Roma con Fdi e Lega, torna a smentire le voci si un suo possibile ritiro dalla competizione elettorale. "Ci tengo a dirlo: non intendo minimamente ritirarmi, anche perché siamo già al ballottaggio".

"Domani presenteremo le liste e non ci sarà più nemmeno bisogno di smentire", aggiunge l'ex ministro in un incontro con la stampa in Piazza Gae Aulenti, per parlare delle elezioni milanesi e romane. Parlando poi dell'ipotesi di un ritiro imposto dal medico per il suo stato di gravidanza ha aggiunto: "Sto bene io, sta bene la mia bambina, stiamo tutti benissimo. Se c'è qualcuno che si deve aggrappare anche alla speranza che io stia male vuol dire che non sta messo benissimo lui".

"Giorgia Meloni è un avversario politico, ma trovo sbagliato speculare sulla sua gravidanza per descriverla come un candidato pronta al ritiro", scrive su Twitter il candidato sindaco Alfio Marchini, che intanto continua la sua campagna elettorale ed esce ulteriormente rafforzato dall'ultimo sondaggio realizzato da Tecne'.

A Roma le intenzioni di voto secondo la rilevazione sono favorevoli alla candidata del M5s Virginia Raggi che sale di 0,6 punti percentuali, passando dal 27,6% del sondaggio del 27 aprile al 28,2% del sondaggio del 5 maggio. Roberto Giachetti, candidato del Pd, perde invece 0,9 punti percentuali e scende dal 21,5 al 20,6%.

Alfio Marchini viene dato al 20,3%, un punto sopra Giorgia Meloni che, con il 19,6% dei consensi, perde lo 0,4%. In caso di ballottaggio tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, la candidata del M5s sarebbe in vantaggio di oltre 20 punti percentuali attestandosi al 60,4% sul candidato del Pd, fermo al 39,6%.

Qualora il ballottaggio fosse tra la Raggi e Alfio Marchini, ci sarebbe un testa a testa, con la candidata M5S al 50,9% e Marchini al 49,1%. Il ballottaggio tra la candidata dei 5 Stelle e la Meloni vedrebbe infine la Raggi al 53,6% contro il 46,4% della leader di Fratelli d'Italia.

"Siamo qui a Centocelle perché le periferie sono il centro della città" ha detto Marchini in visita nel popolare quartiere romano. "Vorrei confrontarmi su queste tematiche anche con chi, come la Raggi, fugge ogni tipo di confronto. I cittadini hanno bisogno di confrontarsi sulle cose concrete e serie e non sugli slogan scritti da qualcuno a Milano".

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here