Roma. Muore accoltellato dopo una lite per un parcheggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Muore accoltellato dopo una lite per un parcheggio

16 Aprile 2009

Una lite per un parcheggio è finita in tragedia ieri sera a Roma, dove un uomo di 45 anni, Aldo Murgia, è morto dopo essere stato accoltellato da un altro automobilista, che è scappato subito dopo. È accaduto alle 20.30 in via Costantino 27, lungo la Cristoforo Colombo.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, i due automobilisti, entrambi romani e senza precedenti penali, erano a bordo delle loro auto con le rispettive famiglie. È scoppiata una lite per motivi di viabilità, in particolare per un parcheggio conteso. A quel punto sono scesi dalle auto per continuare la lite, ma uno dei due ha tirato fuori un coltello e ha colpito a morte l’altro conducente. L’uomo è stato trasportato nel vicino ospedale Cto ma è morto poco dopo.

Si è trattato, come ha sottolineato un investigatore, di "follia urbana". Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia Eur e del nucleo investigativo di via In Selci che stanno ascoltando in queste ore i familiari della vittima e sono alla ricerca di possibili testimoni. Gli inquirenti stanno infatti cercando di capire se qualcuno ha assistito all’aggressione.

Sempre un parcheggio conteso fu il motivo di un’altra aggressione a Roma, nell’autunno del 2005, in via della Magliana, dove un uomo di 42 anni fu ucciso davanti agli occhi della moglie e dei figli con un colpo di pistola dopo una lite scoppiata per motivi di viabilità con un altro automobilista.