Roma rifiuti, alla guida di Ama c’è Stefano Bina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma rifiuti, alla guida di Ama c’è Stefano Bina

17 Agosto 2016

Sarà Stefano Bina il nuovo direttore generale di Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma, a quanto si apprende. Bina è attualmente il direttore generale della Asm Spa di Voghera (Pavia), azienda che si occupa di diversi ambiti, dall’elettricità all’igiene ambientale. Domani è convocata la giunta straordinaria in Campidoglio per formalizzare la scelta.

 Paola Muraro ha commentato così il lavoro per la pulizia della Capitale:”Continuiamo a ripulire Roma per restituire ai cittadini il piacere di vivere in un ambiente più sano e decoroso, degno della Capitale d’Italia. Un impegno che vogliamo continuare a portare avanti anche in futuro. Abbiamo iniziato da poco più di un mese e i primi risultati sono già visibili in tutta la città. Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare in questa direzione”.

E dall’assessorato spiegano: “Task-force di uomini e mezzi per pulizia, diserbo e spazzamento delle strade, squadre dedicate potenziate per la raccolta dei rifiuti ingombranti, ma anche manutenzione e svuotamento degli impianti Tmb e intensificazione nello svuotamento dei cassonetti, sono solo alcune delle iniziative messe in campo per superare le criticità registrate nelle scorse settimane”. 

Il capogruppo di Fdi-An, Fabrizio Ghera, ha dichiarato: “Insomma, alla Muraro piace vincere facile. Il problema è che in realtà molti quartieri sono rimasti sporchi, e a parte l’evidente conflitto d’interessi molti sono i nodi da sciogliere sui rifiuti romani: dall’anomalia della nomina del Dg a tempo di Ama, all’ipotesi della realizzazione di un termovalorizzatore nel nostro territorio, a conferma della bocciatura dell’odg presentato da Fdi, fino alla pianificazione della gestione completa del ciclo dei rifiuti. Tutti temi sui quali i grillini fino ad oggi hanno glissato preoccupandosi più di gestire le nomine in Campidoglio che le emergenze in città”.