Roma, scontro auto-tram: feriti madre e figlio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma, scontro auto-tram: feriti madre e figlio

28 Ottobre 2016

Scontro tra un’auto e un tram a Roma sulla Prenestina, all’angolo Via Acqua Bullicante. Alle 8.20 circa, le squadre del comando di Roma dei vigili del fuoco sono intervenute all’altezza di Largo Preneste e hanno estratto dalla macchina una donna con suo figlio, trasportati dal 118 in ospedale in codice rosso. Incolumi i passeggeri del mezzo pubblico.

Sul posto due mezzi e un Autogru. I vigili del fuoco hanno provveduto alle operazioni di soccorso terminate con la bonifica e la messa in sicurezza del posto. L’incidente ha causato disagi in mattinata sulle linee tram 3-5-14-19, che sono state interrotte anche per un guasto elettrico a Porta Maggiore. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.

A luglio c’era stato un altro incidente a Roma tra un tram della linea 3 diretto a San Giovanni e un trenino della linea Termini-Centocelle. Nell’incidente cinque persone hanno riportato lievi escoriazioni. La collisione tra i due mezzi aveva paralizzato l’intera rete tranviaria.

Solo pochi giorni fa, invece, a far scattare il panico su un tram a Roma è stata la rottura di un’anta mentre il treno era in corsa verso la fermata Piramide. Bilancio dell’incidente: due persone ferite e una sotto choc ma, se non fosse stato per la prontezza di riflessi di alcuni passeggeri, che hanno trattenuto chi rischiava di volare giù, sarebbe andata molto peggio. L’Atac ha avviato un’indagine interna per capire la dinamica dell’incidente.