Home News Roma: scontro su Prenestina, 45enne muore nell’incidente

Tutte le news

Roma: scontro su Prenestina, 45enne muore nell’incidente

0
61

Tragico incidente ieri sulla Prenestina una delle vie consolari di Roma. Un uomo di 45 anni è morto in un incidente stradale tra la Palmiro Togliatti e la Prenestina, mentre era al volante della sua macchina. L'incidente ha coinvolto un autobus e tre automobili. Sul posto sono subito intervenute una auto medica e tre ambulanze il 118, che ha provveduto a trasportare i feriti al policlinico Casilino e  all'ospedale Vannini. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale.

 

Secondo una prima ricostruzione, il quarantacinquenne avrebbe tamponato con la sua Mazda due veicoli fermi in attesa di svoltare a sinistra. L'impatto avrebbe quindi fatto rimbalzare una delle auto, una Lancia Y, contro l'autobus dell'Atac che arrivava nel senso di marcia opposto. Lo scontro si è rivelato fatale per il 45enne. Due giorni fa, sempre sulla Prenestina, si era registrato un altro tamponamento tra due tram, la linea 19 e 514, tra Porta Maggiore e Gerani. Nove passeggeri erano rimasti contusi lievemente.

 

Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura di Roma "affinché accerti le cause dello scontro" tra i due tram "e faccia luce a 360 gradi sulle responsabilità dei tanti incidenti che si registrano nella capitale e che coinvolgono bus e tram". "Non è la prima volta che nella capitale si registrano incidenti di questo tipo. Di fronte a simili episodi non possiamo non chiederci quale sia il livello di sicurezza dei mezzi pubblici che circolano a Roma e quale manutenzione venga eseguita sulle linee e sulle vetture".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here