Roma. Tenente dei carabinieri si suicida in ufficio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Tenente dei carabinieri si suicida in ufficio

28 Ottobre 2010

Claudia Racciatti, 29 anni, tenente dei carabinieri, originaria di Vasto (Chieti), è morta a Roma nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa di Viale Giulio Cesare, dove prestava servizio alla scuola allievi dell’Arma. La Racciatti si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola in ufficio.

Il drammatico episodio, sul quale indaga il comando provinciale di Roma dei carabinieri, è avvenuto per motivi ancora sconosciuti. La Racciatti era stata tra le finaliste al concorso di Miss Italia nel 1999 con il e aveva frequentato il corso da allievo ufficiale nel 2003, giungendo all’ottavo posto. Dopo l’arruolamento aveva prestato il volto a una campagna promozionale dell’Arma.