Roma. Turisti aggrediti: la procura chiede convalida del fermo dei romeni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Roma. Turisti aggrediti: la procura chiede convalida del fermo dei romeni

25 Agosto 2008

Violenza sessuale, lesioni gravi, rapina e sequestro di persona. Per queste ipotesi di reato il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e il pm Carlo Luberti hanno richiesto al gip Luciano Imperiali la convalida del fermo e l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare per i pastori romeni, Paul Petre e Andrei Vasile, di 32 e 20 anni, che la notte tra venerdì e sabato hanno aggredito due turisti olandesi.

I due, che sono detenuti a Regina Coeli, agli investigatori del nucleo operativo di via In Selci dei carabinieri, hanno ammesso le proprie responsabilità. "Siamo stati noi gli autori dell’aggressione. Non per rapinare la coppia di turisti ma per stuprare la donna". L’interrogatorio di convalida si svolgerà quasi certamente domani, nell’istituto penitenziario di via della Lungara.