Romagna: 47 persone coinvolte, riciclaggio denaro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Romagna: 47 persone coinvolte, riciclaggio denaro

05 Gennaio 2008

Secondo quanto appreso da fonti di polizia, sarebbe in atto un’operazione anti-riciclaggio che vede coinvolte circa cinquanta persone dell’istituto di credito di San Marino – Banca Asset S.p.a. – e della società finanziaria S.M.A.M..

Sarebbero dieci, fino ad ora, le ordinanze di custodia cautelare. Le accuse rivolte contro i presunti colpevoli comprendono: attività bancaria e finanziaria abusiva, ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, di riciclaggio di denaro proveniente da appropriazione indebita, raccolta del risparmio ed esercizio del credito abusivi, ostacolo alle operazioni dell’Autorità bancaria di vigilanza, riciclaggio e falso.

L’associazione a delinquere con sede a Forlì vedeva coinvolte anche alcune persone facenti parte dell’istituto di credito “Banca di Credito e Risparmio di Romagna Spa”.