Rubano rame e causano blackout a Rignano Garganico, arrestati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rubano rame e causano blackout a Rignano Garganico, arrestati

28 Settembre 2010

Due cittadini di nazionalità romena, di 30 e 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di San Giovani Rotondo per aver rubato varie centinaia di metri di cavi di rame nella centrale Enel di Rignano Garganico, provocando il blocco dell’erogazione dell’energia elettrica in tutto il paese per qualche ora.

I carabinieri sono intervenuti e hanno bloccato i romeni in una masseria abbandonata, dopo un inseguimento, proseguito anche a piedi. I due giovani, infatti, accortisi che erano stati scoperti hanno abbandonato le auto con la refurtiva che è stata recuperata e messa a disposizione dei tecnici per ripristinare l’erogazione elettrica.