Russia. A Mosca verranno installati rilevatori di esplosivo sulla metro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia. A Mosca verranno installati rilevatori di esplosivo sulla metro

21 Maggio 2010

La Russia installerà rilevatori di esplosivo nelle metro di tutte le principali città per prevenire attentati come quelli messi a segno da 2 donne kamikaze il 29 marzo scorso a Mosca (40 morti e oltre 100 feriti): lo ha annunciato oggi il ministro per le situazioni di emergenza Serghiei Shoigu, citato dall’agenzia Ria Novosti.

"Attualmente i nostri scienziati stanno lavorano a stretto contatto con i servizi di sicurezza e la polizia per sviluppare rilevatori di esplosivo. Quelli che abbiamo non sono molto efficaci perchè non rilevano tutti i composti dell’esplosivo. Tuttavia li introdurremo per primi, e gli scienziati continueranno a lavorare al loro perfezionamento", ha dichiarato Shoigu. La Russia intende avere un sofisticato sistema di sicurezza nei trasporti pubblici entro il 2014, anno delle Olimpiadi invernali a Soci.