Russia. Medvedev: “Mosca non vuole un ritorno alla Guerra Fredda”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia. Medvedev: “Mosca non vuole un ritorno alla Guerra Fredda”

30 Settembre 2008

Segnali distensivi giungono da Mosca.

Il presidente della federazione russa Dmitrij Medvedev ha dichiarato che la Russia intende continuare a partecipare alla attività di mantenimento della pace internazionale,e non vuole "un ritorno alla Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti".

"La Federazione russa continuerà a presentare i suoi contingenti militari sulla base dei suoi obblighi internazionali, ma assolutamente non vogliamo un ritorno alla Guerra Fredda e una nuova corsa agli armamenti" ha affermato il presidente Medvedev.

Medvedev si è detto convinto che da un ritorno alla politica dei blocchi nessuno può beneficiarne, ma questo può "solo esacerbare i gravi problemi che esistono oggi e per la cui soluzione sono necessari sforzi comuni, e ce ne sono molti in tutto il mondo, anche in economia", ha aggiunto il leader del Cremlino.