Russia. Nave della Marina spara per errore su un villaggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia. Nave della Marina spara per errore su un villaggio

29 Maggio 2009

Una piccola nave antisommergibile russa in navigazione nel Golfo di Finlandia ha sparato per errore contro un villaggio costiero, situato nella regione di San Pietroburgo, senza causare fortunatamente alcuna vittima. Lo riferiscono oggi le agenzie russe. L’incidente si è verificato ieri.

Il centro "preso di mira" dalla nave è Pesocnoe, un piccolo villaggio di dacie, le caratteristiche abitazioni russe di campagna. Secondo il portavoce della marina si è trattato di una raffica di colpi sparata per errore da una delle navi della flotta baltica.

La polizia del villaggio ha riferito di 14 spari partiti dal cannone principale sul ponte della nave, con un calibro presumibilmente di 100 millimetri. Tutti i colpi partiti dalla nave sono caduti nell’area, ma solo un’azienda agricola è stata colpita da alcune schegge, senza riportare seri danni.