Russia-Stati Uniti: ad Amburgo prima stretta di mano tra Putin e Trump

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Russia-Stati Uniti: ad Amburgo prima stretta di mano tra Putin e Trump

07 Luglio 2017

I presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, si sono incontrati oggi a margine del vertice del G20 ad Amburgo, prima del loro incontro bilaterale. Lo ha annunciato ai giornalisti il portavoce della presidenza russa Dmitry Peskov. “Si sono stretti la mano e si sono detti che presto avrebbero avuto un incontro separato”, ha dichiarato Peskov. Il portavoce del Cremlino ha aggiunto che in vista della riunione, Putinha preso atto delle dichiarazioni fatte da Trump in Polonia in merito al presunto ruolo destabilizzante della Russia in Europa.

“Naturalmente, tutte le dichiarazioni che Trump ha fatto in Polonia, e quelle di altri funzionari di Washington, le abbiamo riferite nei dettagli a Putin in preparazione del prossimo incontro bilaterale”, ha dichiarato Peskov, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa “Tass”.

Dopo poco è stato trasmesso anche il video dell’incontro, il primo. Pacche sulle spalle e sorrisi prima del faccia a faccia previsto tra i due presidenti. E secondo fonti media, alla riunione fra i due leader parteciperanno anche il segretario di Stato Rex Tillerson e il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, che, questa mattina, hanno avuto un bilaterale.