Rutelli nega contrasti con Prodi ma torna a dettar legge

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Rutelli nega contrasti con Prodi ma torna a dettar legge

04 Settembre 2007

“Le cose che ho detto ieri sono largamente coincidenti con le posizioni del governo e di Romano Prodi”. Con queste parole il vicepremier Francesco Rutelli, cerca di stemperare la polemica sulla riduzione delle tasse. Salvo poi tornare sulle sue posizioni.

Rutelli ha poi aggiunto: ”Sono sorpreso dall’interpretazione data alle cose che ho detto ieri. Dobbiamo iniziare con questa finanziaria – ribadisce dunque il leader della Margherita – a ridurre la pressione fiscale”. Rutelli ricorda che la priorità è un intervento sul settore della casa e in particolare sull’Ici e sugli affitti. Nello stesso tempo, aggiunge, ”dobbiamo contenere la spesa, ne siamo consapevoli”.

”Dobbiamo orientare questa finanziaria – continua il vicepremier – verso i ceti popolari del paese a tutela del loro potere d’acquisto. Questa e’ la linea del Governo e la linea di Prodi. E’ sbagliato costruire sempre delle divergenze, quando non ci sono. Io capisco che i giornali devono riempire le pagine, ma questo è sbagliato”