Sabato a Pechino il via alle Paraolimpiadi. Per l’Italia gareggiano 84 atleti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sabato a Pechino il via alle Paraolimpiadi. Per l’Italia gareggiano 84 atleti

02 Settembre 2008

Oltre quattromila atleti disabili scenderanno in campo per le Paralimpiadi, i giochi olimpici per atleti diversamente abili che si aprono questo sabato a Pechino.

L’Italia partecipa con 84 atleti, che sperano di ripetere il successo di Atene 2004, quando portarono a casa quattro medaglie d’oro, sette d’ argento e otto di bronzo.

Ieri, all’interno dell’ambasciata italiana a Pechino, gli atleti appena arrivati hanno inaugurato "Casa Italia" che fungerà da quartier generale azzurro delle Paralimpiadi. Il Comitato paralimpico italiano ha comunicato che sarà Francesca Porcellato, pluridecorata dell’atletica leggera, a fare da portabandiera, ruolo nel quale sarà affiancata dalla 16enne nuotatrice Cecilia Camellini.