Sabato a Pechino il via alle Paraolimpiadi. Per l’Italia gareggiano 84 atleti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sabato a Pechino il via alle Paraolimpiadi. Per l’Italia gareggiano 84 atleti

02 Settembre 2008

Oltre quattromila atleti disabili scenderanno in campo per le Paralimpiadi, i giochi olimpici per atleti diversamente abili che si aprono questo sabato a Pechino.

L’Italia partecipa con 84 atleti, che sperano di ripetere il successo di Atene 2004, quando portarono a casa quattro medaglie d’oro, sette d’ argento e otto di bronzo.

Ieri, all’interno dell’ambasciata italiana a Pechino, gli atleti appena arrivati hanno inaugurato "Casa Italia" che fungerà da quartier generale azzurro delle Paralimpiadi. Il Comitato paralimpico italiano ha comunicato che sarà Francesca Porcellato, pluridecorata dell’atletica leggera, a fare da portabandiera, ruolo nel quale sarà affiancata dalla 16enne nuotatrice Cecilia Camellini.