Sacconi: “Celebriamo lo Statuto ma ci prepariamo a riformarlo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sacconi: “Celebriamo lo Statuto ma ci prepariamo a riformarlo”

20 Maggio 2010

"Noi restiamo ancorati ai valori dello Statuto, cioè alla protezione della persona nel lavoro e nel mercato del lavoro. Ma l’attuazione di questo valore e dei diritti e delle tutele che lo sostengono richiedono un aggiornamento. Da un lato quindi celebriamo lo Statuto e dall’altra ci prepariamo a riformarlo". Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, lo afferma in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, nel giorno del quarantennale dello Statuto dei lavoratori.

"Le prime indicazioni saranno contenute nel piano triennale del lavoro che proporrò alla consultazione con le parti sociali – continua Sacconi – Poi il governo varerà un disegno di legge delega per lo Statuto dei lavoratori. Se ce la facciamo prima dell’estate, altrimenti subito dopo".