Home News Sacconi: “Monti ha una linea pilatesca sui temi etici, Pdl argine al nichilismo”

Guardare a quello che sta accadendo in Francia

Sacconi: “Monti ha una linea pilatesca sui temi etici, Pdl argine al nichilismo”

0
2

“Il conflitto parlamentare e sociale che in questi giorni divide la Francia sull'ipotesi di estendere l'istituto pubblicistico del matrimonio alle coppie omosessuali evidenzia come i temi etici siano entrati ovunque nelle agende di governo e come quindi sia farisaico confinarli nella dimensione delle coscienze individuali”. Queste le parole del Senatore Maurizio Sacconi riguardo i temi etici nell'agenda del Pdl.

“Monti oggi ha ribadito questa linea pilatesca - ha proseguito il Senatore - non solo perché nel suo movimento prevalgono le tesi laiciste, ma soprattutto perché una chiara posizione sui temi etici impedirebbe l'agognata alleanza con la sinistra, che è portatrice di una dichiarata agenda nichilista. Pilatesco è infine anche l'atteggiamento di chi osservando i partiti li mette sullo stesso piano perché avrebbero nel loro seno le une e altre posizioni. Vi è invece chi, come il pdl, ha compiuto una scelta politica - codificandola nel programma - in favore della vita, della famiglia naturale, della libertà educativa, rispettando la libera opinione di minoranze interne. E vi è chi, al contrario, ha una posizione ufficialmente ostile a questi principi pur rispettando flebili voci di dissenso interno”.

“Sarà comunque la nostra fermezza – ha concluso e, se necessario, il nostro impegno per il più deciso ostruzionismo parlamentare a mettere in mora opportunismi e a contrastare nichilismi che inginocchierebbe la società italiana”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here