Sakineh. Ahmadinejad, inchiesta ancora in corso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sakineh. Ahmadinejad, inchiesta ancora in corso

18 Novembre 2010

L’inchiesta su Sakineh Mohammadi-Ashtiani, la donna iraniana condannata alla lapidazione, è ancora in corso. A precisarlo è stato Mahmoud Ahmadinejad in persona.

"Stiamo ancora indagando sul caso. Gli investigatori iraniani sono molto competenti e arriveranno alle giuste conclusioni", ha detto il presidente iraniano durante una visita a Baku, in Azerbagian. Ad una domanda dei giornalisti che gli ricordavano l’appello della cominutà internazionale affinché la sentenza sia rivista, Ahmadinejad ha risposto con una frecciata agli Stati Uniti. "Voglio fare un mio appello: negli Usa ci sono 53 donne condannate a morte. Perché il mondo non chiede a Washington perdono per queste donne?", ha detto.