Salerno. Tromba d’aria rade al suolo strutture balneari

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Salerno. Tromba d’aria rade al suolo strutture balneari

21 Giugno 2010

Stabilimenti balneari spazzati via, tetti scoperchiati e alberi sradicati: è successo questa notte in località Torre di mare, nel salernitano, dove una fortissima tromba d’aria si è abbattuta nella località di mare.

In una ventina di minuti, poco dopo l’una, la tromba d’aria ha raso al suolo tre strutture balneari, distruggendo bungalow, cabine e recinzioni. Sorte simile per il tetto di una palazzina completamente scoperchiato. Nell’area archeologica, devastate aiuole, sradicati alberi e divelta completamente la segnaletica stradale. Paura per un centinaio di persone, tra turisti e residenti, accolti dapprima all’interno di un ristorante durante la tromba d’aria e, quindi, fatti sgomberare. Sul posto, per tutta la notte, hanno operato i Vigili del fuoco, i Carabinieri e i caschi bianchi del Comune. I danni provocati dalla tromba d’aria non sono ancora stati quantificati ma sembrano essere ingenti.