Salvini: “Se Forza Italia dà aiutino a Renzi, con Lega ha chiuso per sempre”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Salvini: “Se Forza Italia dà aiutino a Renzi, con Lega ha chiuso per sempre”

02 Luglio 2016

“Se qualcuno in Forza Italia pensa di dare un minimo di aiutino al governo Renzi, con la Lega ha chiuso per sempre”, a dirlo il segretario della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di Sky Tg24. Salvini parla anche dell’Italicum: “Faccio un pronostico: la legge elettorale verrà cambiata dalla Corte costituzionale che si è accorta che Renzi se l’era fatta a sua misura ma rischia di perdere”. “Quindi il lavoro sporco non lo farà il Parlamento ma lo farà la Corte costituzionale ad ottobre”, ha aggiunto Salvini.

Salvini aveva già lanciato un appello al centrodestra e a Forza Italia: “se ci siete, battete un colpo. Leggo di ipotesi di sostegno a Renzi, di ‘ni’ al referendum… patti chiari, amicizia lunga, non c’è più tempo da perdere, o si viaggia tutti insieme o la Lega va da sola”. Salvini ha quindi chiesto di “Saldare le iniziative del centrodestra alternativo a Renzi a cominciare dal referendum”. 

Il leader della Lega Nord ha anche parlato di Euro: “Di uscire abbiamo iniziato a sostenerlo sei mesi fa. Io vado oltre. Non serve un referendum perché sarebbe un massacro per l’economia. Io dico che, se la Lega va al governo, noi usciamo. Altrimenti se fai tre mesi di campagna sul referendum sull’Euro, c’è gente come Soros che ti massacra”. 

“Il dibattito mi provoca allergia, si stanno sfangando Grillo e Renzi e Renzi e Grillo checché ne dicano sia gli uni e gli altri” mentre “l’emergenza italiana si chiama lavoro, tasse e immigrazione e mi sembra che né Renzi né Grillo abbiano le idee molto chiare, facciano la legge elettorale che vogliono, la Lega è pronta a votare domani mattina con qualunque sistema elettorale, ma sarebbe squallido che Renzi cambiasse la legge che lui è ha fatto quando si è accorto che perde”, ha detto ancora Salvini.