Sami Abu Zuhri: “Illegittimi negoziati di pace diretti fra israeliani e palestinesi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sami Abu Zuhri: “Illegittimi negoziati di pace diretti fra israeliani e palestinesi”

02 Settembre 2010

"Sono illegittimi i negoziati di pace diretti fra israeliani e palestinesi che si aprono oggi a Washington, le decisioni che verranno prese non impegneranno il popolo palestinese". È quanto ha affermato il portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, nel corso di una conferenza stampa che ha tenuto oggi a Gaza, ripresa dalla tv araba ‘al-Jazeerà.

"È inutile dare un anno di tempo alle parti per vedere i risultati di questi negoziati diretti – ha spiegato – perché sono 20 anni che si parla di trattative e non abbiamo mai ottenuto niente, se non ulteriori morti, nuove colonie e soprusi ai danni dei palestinesi. Dare un altro anno a loro vuol dire dare altro tempo per ingannare l’opinione pubblica".

A proposito degli attacchi di questi giorni contro i coloni in Cisgiordania, Abu Zuhri ha aggiunto: "Da parte nostra, le operazioni di resistenza armata continueranno". Infine il portavoce ha accusato l’Anp di aver arrestato 550 militanti di Hamas in Cisgiordania dopo l’attacco di Hebron e di aver condotto le indagini contro i militanti del gruppo in cooperazione con le forze israeliane.